• Tetti in Legno

  • Tetti in Legno

  • Tetti in Legno

Tetti in Legno

E’ salute.

I materiali influenzano la nostra salute, quindi è importante utilizzare materiali naturali. Costruire in legno significa abitare sano grazie al giusto equilibrio che si crea tra temperatura ed umidità dell’aria.

E’ natura.

Il legno è vivo, le sue fibre respirano, assorbono umidità e la rilasciano lentamente. E’ ecologico, risponde ai principi dell’edilizia sostenibile, offrendo comfort e benessere abitativo.

E’ sicurezza.

5 volte più leggero di un tetto analogo in calcestruzzo ma con una notevole resistenza meccanica a sollecitazioni statiche di trazione, compressione, flessione ed elevata resistenza al fuoco. Permette di realizzare strutture portanti meno complesse e trova ottimo impiego in zone sismiche.

E’ prestigio.

Di grande effetto estetico, diventa elemento di arredo che conferisce valore all’immobile e al contempo suggerisce una sensazione vitale di calore, serenità e comfort. 

E’ vantaggio economico.

Minor tempo di lavorazione: la realizzazione di una copertura in legno è molto veloce e non richiede i lunghi tempi di maturazione di un tetto in calcestruzzo prima che si possano applicare i carichi di esercizio. Maggiore isolamento termico: minore spesa di riscaldamento e rinfrescamento dell’abitazione. Minore manutenzione nel tempo.